Era già TUTTO SCRITTO

Riportiamo l'articolo di Palermo Today del 5 dicembre 2017 "La burocrazia lumaca che uccide la crescita: 4 anni e mezzo per un'autorizzazione", in cui viene riportato l'impegno del Governatore della Sicilia a snellire la burocrazia nei confronti delle imprese, prendendo ad esempio il caso "Green Planet".

Continua a leggere

A carnevale ogni scherzo vale

Si sa, a carnevale ogni scherzo vale…

Però permetteteci una riflessione.

Continua a leggere

27° Concerto si Capodanno – ACAM Ciminna

XXVII° Concerto di Capodanno ACAM Ciminna

Diretta Web e riprese a cura di GigaPixel

Continua a leggere

LiberaMente Ciminna, facciamo un pò di chiarezza.

Prendiamo coscienza del fatto che sono venuti meno i propositi di interesse e condivisione che stavano alla base del “Comitato di Salute Pubblica Pro Ciminna” a cui avevamo aderito nei mesi scorsi.

Continua a leggere

… E VISSERO FELICI E CONTENTI!!!

Come ogni buona favola che si rispetta il finale era scontato.

Continua a leggere

TARI Tassa Rifiuti i Comuni rischiano il Default

E' di questi giorni la notizia che molti Comuni italiani, abbiamo applicato in modo sbagliato la TARI (tassa sui rifiuti) facendo pagare più del dovuto ai cittadini.

Continua a leggere

Obiettivo Raggiunto

L’associazione “LiberaMente Ciminna" ha motivo di esprimere la propria soddisfazione per lo storico traguardo raggiunto. Possiamo affermare con fierezza di avere finalmente vinto una battaglia portata avanti per cinque lunghi anni.

Continua a leggere

A Ciminna parte la Protezione Civile

Ieri sera l'amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Barone, ha convocato un'assemblea cittadina per presentare alla cittadinanza il Piano di Protezione Civile e comunicare dei chiarimenti sui solleciti di pagamento che arriveranno in questi giorni ai ciminnesi. Continua a leggere

Circolare N° 5/2017

In un articolo di ieri, avevano segnalato delle criticità in merito alla procedura di Democrazia Partecipativa lanciata dal Comune di Ciminna, ritenendo tale procedura non idonea all'individuazione del bene da finanziare attraverso una votazione elettronica, così per come formulata dall'Amministrazione.

Continua a leggere

Democrazia Ultra-Partecipativa

Il Comune di Ciminna, apre le porte per la terza volta a forme di democrazia diretta, al fine di utilizzare i fondi che la Regione Sicilia mette a disposizione dei singoli Comuni siciliani.

 

Continua a leggere

Campagna Generation Awake, piccole azioni per migliorare il nostro mondo

Seguici via Email

Inserisci il tuo indirizzo email e potrai seguire LiberaMente Ciminna ricevendo le notifiche di nuovi articoli direttamente nella tua email.

Archivio