Campagna Generation Awake

LiberaMente Ciminna ha aderito alla campagna di sensibilizzazione in tema di efficienza delle risorse, promossa dall'EU denominata Generation Awake.

 The_Awakeners_pic_1Questa campagna si rivolge alla collettività per mostrare cosa si può fare tutti i giorni per ridurre gli sprechi e consumare risorse naturali come l'acqua, l'energia, il legno e i metalli in modo più ragionevole.

La campagna è stata lanciata nel 2011 dalla Direzione generale Ambiente della Commissione europea nell'intento di stimolare una svolta verso un'Europa più efficiente in termini di risorse.

Destinata alle persone di età compresa tra 25 e 40 anni, la campagna invita le persone a riflettere sulle proprie abitudini di consumo e sulle loro conseguenze per l'ambiente, le risorse naturali, la qualità della vita, la salute e il benessere.

Nel 2012, la campagna si è concentrata sul consumo d'acqua, mentre nel 2014 l'attenzione è stata puntata su una gestione dei rifiuti più adeguata, uno degli elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi dell'economia verde.

[kaltura-widget uiconfid="11958342" entryid="1_spt9zmgw" width="615" height="397" align="center" /]

Le tue scelte fanno un mondo di differenza!

RichardStill001Desideri vivere in pieno la tua vita rispettando nel contempo la natura? Allora Generation Awake fa per te. Si tratta semplicemente di prestare attenzione alle nostre scelte di consumatore e alle conseguenze che queste hanno sulle risorse naturali della Terra. Una volta entrato a far parte di Generation Awake, capirai che le tue scelte non solo cambiano il tuo mondo, ma anche il pianeta.

Come? Considerando che la vita è fatta sostanzialmente di scelte, prendere ogni giorno decisioni intelligenti che tengano conto dell'ambiente contribuisce notevolmente anche alla tua vita, oltre che a quella della tua famiglia e dei tuoi amici. Innanzitutto, ti aiuterà a risparmiare soldi e a migliorare il tuo stile di vita, dando una mano anche all'economia. Inoltre, scelte di consumo più intelligenti rendono la tua città, il tuo paese, l'Europa e il pianeta più sani e più sostenibili per noi e per le future generazioni.

Possiamo costruire insieme una società che abbia imparato ad ottenere di più con meno, dove la cultura dell'usa e getta sia un ricordo del passato, dove gli sprechi siano azzerati e tutti gli oggetti abbiano valore, possano essere riutilizzati o ritrasformati per farne prodotti nuovi.

Generation Awake è una campagna ideata dalla Commissione europea per mettere in evidenza quello che ognuno di noi può fare quotidianamente per risparmiare acqua, energia e altre risorse naturali, riducendo gli sprechi.

Goditi la tua visita e, se apprezzi ciò che vedi, condividi il collegamento e il messaggio con familiari e amici e unisci a noi anche su Facebook.

Grazie, è bello averti fra noi.

LiberaMente Ciminna tra i sostenitori di Generation Awake

Leggi la guida al consumo

troverai tanti spunti per aiutare il mondo a vivere meglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Campagna Generation Awake, piccole azioni per migliorare il nostro mondo

Seguici via Email

Inserisci il tuo indirizzo email e potrai seguire LiberaMente Ciminna ricevendo le notifiche di nuovi articoli direttamente nella tua email.

Archivio