Consiglio Comunale On-Line

 

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL COMUNE DI CIMINNA dott. Martino SAVOCA

AI CONSIGLIERI DEL COMUNE DI CIMINNA

LETTERA APERTA

Oggetto: Consiglio Comunale On-Line.

Con nota del Presidente del Consiglio Comunale avv. Martino Savoca, n°8295 dell' 11 luglio 2012, ci è stato comunicato il non accoglimento e la non disponibilità a stipulare con la nostra Associazione, la convenzione per la video-documentazione e trasmissione online dei lavori del Consiglio Comunale.

Tuttavia, dalla nota si evince la volontà da parte della Presidenza di procedere in un prossimo futuro ad effettuare i servizi da noi proposti sfruttando solo ed esclusivamente mezzi e risorse umane comunali.

Soddisfatti per il risultato ottenuto dall'iniziativa promossa da LiberaMente Ciminna, ci auguriamo che già dal prossimo Consiglio Comunale, vengano effettuate le video riprese e la relativa trasmissione online dei lavori consiliari.

Ci corre l'obbligo precisare che la scelta fatta dalla Presidenza non risulta essere la più economica, in quanto per la nostra convenzione non erano previsti oneri a carico dell'Amministrazione, essendo una convenzione a titolo gratuito.

Diversamente l'utilizzo di mezzi e risorse interne di fatto incide sulle casse comunali.

 

LiberaMente Ciminna

One Response to Consiglio Comunale On-Line

  • admin scrive:

    Tratto dal Blog Mannina

    http://mannina.blogattivo.com/Identita-e-Liberta-b1/Presentato-un-punto-da-mettere-all-Odg-e-una-interrogazione-per-il-prossimo-consiglio-comunale-b1-p112.htm

    Con una richiesta formale il Consigliere Mannina presenta una proposta da inserire nel prossimo Consiglio Comunale; la proposta che di fatto ho concordato con il Presidente dell’associazione Liberamente, dice Salvatore Mannina, ha come obbiettivo, l’integrazione dell’art.37 del regolamento di consiglio, con cui si prevede la ripresa e la messa nel web dei consigli comunali. Inoltre il Consigliere Mannina ha presentato una interrogazione sulla realizzazione di quanto proposto agli elettori dal Sindaco Catalano, di realizzare nei primi cento giorni di amministrazione.

    GRUPPO CONSILIARE

    “Identità Innovazione e Territorio”

    Al Presidente del Consiglio
    Avv. Martino Savoca

    Al Segretario Comunale

    E.p.c

    Al Capo Gruppo di maggioranza
    Avv. Sara Urso Miano

    Ai Consiglieri Comunali

    Richiesta inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale

    Integrazione art. 37 regolamento Consiglio Comunale

    Il sottoscritto Salvatore Mannina, nella qualità di consigliere comunale

    PREMESSO

    · Che con lettera prot. 7045 del 13/06/12 il sottoscritto richiedeva informazioni in merito alla nota n° 6335 del 28/05/2012 relativa alla proposta dell’associazione LiberaMente Ciminna;

    · Considerato che oggi la stragrande maggioranza delle persone hanno dimestichezza con le nuove tecnologie informatiche e digitali;

    · Che l’associazione LiberaMente Ciminna nel corso della campagna elettorale, ha dimostrato l’utilità della trasmissione degli eventi on line, consentendone la visione anche a chi non poteva presenziare ai vari eventi;

    CONSTATATO

    · che il regolamento del Consiglio Comunale all’art. 37 prevede la registrazione magnetica delle sedute;

    · che la possibilità di potere mandare sul web le sedute consiliari, accrescerebbe la partecipazione attiva alla vita pubblica della nostra comunità, oltre a permettere di seguire i lavori consiliari anche a chi ne è impedito a presenziare.

    In virtù di quanto sopra esposto, il sottoscritto Consigliere Comunale:

    PROPONE LA SEGUENTE INTEGRAZIONE ALL’ART. 37

    – 37Bis: utilizzo della tecnologia T.I.C, per la ripresa dei consigli comunali, trasmissione in diretta web e differita delle sedute consiliari.

    Ciminna, li 20/08/2012

    Il Consigliere Comunale

    Prot. 9826 del 20 agosto 2012

Rispondi

Campagna Generation Awake, piccole azioni per migliorare il nostro mondo

Seguici via Email

Inserisci il tuo indirizzo email e potrai seguire LiberaMente Ciminna ricevendo le notifiche di nuovi articoli direttamente nella tua email.

Archivio