CRESCENDO – LA FINALE –

Segui la Diretta Web

Palermo: Serata finale del Concorso “Crescendo”

concorso crescendo_finalePalermo. Trentuno giovani talenti si sono esibiti durante le domeniche di maggio nella Sala Rossa del Politeama Garibaldi. Otto di loro, vincendo le eliminatorie, hanno avuto accesso alla serata finale della terza edizione del Concorso “Crescendo 2016”: una serata dedicata a giovani e giovanissimi talenti della musica. Oltre all’esibizione degli 8 finalisti, che si terrà al Politeama Garibaldi, mercoledì 8 Giugno, alle ore 20,30, verrà, infatti, eseguito il concerto di fine anno del Coro di Voci Bianche dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretto dal M° Riccardo Scilipoti (in programma musiche di Bob Chilcott, Giuseppe Mazzamuto, Riccardo Scilipoti e Astor Piazzolla). Insieme ai piccoli cantori sarà presente un ensemble orchestrale composto da 23 allievi del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo.
Gli otto finalisti del Concorso 2016 “Crescendo: giovani talenti della Classica” sono: Mattia Arculeo (violino), Francesco Barone (marimba), Federico Di Noto (pianoforte), Andrea Emanuele (pianoforte), Tommaso Ippolito (sassofono contralto), Antonino Meccia (basso tuba), Lavinia Scarpelli (violoncello), Lavinia Taormina (pianoforte).
Il pubblico in sala sarà chiamato ad esprimere una preferenza per ciascuna delle due sezioni in gara: pianisti ed altri strumenti. I candidati più votati dal pubblico otterranno un voto che andrà a sommarsi a quelli della commissione artistica, uno per ciascuna sezione. Al termine delle esibizioni, verranno proclamati i vincitori del Concorso che, come premio, darà l’opportunità a questi ultimi di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Siciliana in qualità di solisti ospiti nel corso della stagione ufficiale 2016-2017.
L’evento sarà ripreso da GigaPixel e trasmesso in diretta streaming sui siti agoraciminna.it e liberamenteciminna.it ed in diretta TV sull’emittente TSE TeleScoutEuropa canale 199 e 667 del digitale terrestre.

Rispondi

Campagna Generation Awake, piccole azioni per migliorare il nostro mondo

Seguici via Email

Inserisci il tuo indirizzo email e potrai seguire LiberaMente Ciminna ricevendo le notifiche di nuovi articoli direttamente nella tua email.

Archivio